Il Corso di formazione partecipata per addetto al primo soccorso in azienda

La formazione partecipata per l’addetto al primo soccorso in azienda è strutturata in modo da fornire tutto il materiale didattico necessario alla formazione come previsto dalla normativa in merito alla Sicurezza sul Lavoro.
In aggiunta al materiale didattico per la formazione verrà fornita una griglia per esprimerne la valutazione delle conoscenze acquisite.

La formazione partecipata prevede che il Datore di Lavoro esegua la formazione del lavoratore mediante prove pratiche tenute da personale medico o infermieristico specializzato.
Il nostro percorso formativo fornisce supporto come: programma, materiale didattico, sistema di valutazione e format attestato.

Il datore di lavoro è obbligato a designare i lavoratori addetti al primo soccorso nella propria azienda ( D.Lgs 81/08 Art.18 comma 1, b). Il corso online per addetto primo soccorso, organizzato da Asso PMI in formazione partecipata, si avvale della consulenza di medici altamente specializzati che nel corso delle pratiche video lezioni forniranno tutte le competenze necessarie alla formazione del lavoratore.

Insieme alle video lezioni ed il materiale didattico verrà rilasciata una griglia per esprimerne la valutazione delle conoscenze acquisite.

Il programma:

  • le modalità per allertare il sistema di soccorso;
  • saper riconoscere un’emergenza medica;
  • il primo intervento;
  • analisi dei rischi che incorrono nel settore lavorativo di riferimento;
  • analisi dei traumi che possono derivare dall’attività lavorativa;
  • analisi delle patologie tipiche dell’attività lavorativa;
  • modalità di intervento pratico.
ASSO-PMI
I corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro offerti da Asso-PMI rispettano completamente le normative stabilite dal nuovo Accordo Stato-Regioni, entrato in vigore dal 24 maggio 2025.
✓ Conformità Garantita • Accordo Stato-Regioni 2025
⚠️

Attenzione - Importante

💡

Informazioni

Al completamento delle ore di formazione previste, l'utente dovrà sostenere i test di valutazione per conseguire l'attestato. Il Tutor qualificato resterà disponibile per ogni chiarimento durante tutto il percorso formativo. Nel caso in cui il candidato non dovesse superare il test di valutazione riceverà supporto personalizzato dal tutor e avrà la possibilità di riprovare immediatamente il test.

💳

Metodi di pagamento

Ricordiamo che la formazione è totalmente gratuita, l'unico importo richiesto riguarda l'emissione dell'attestato finale dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o pagamento elettronico con carta di credito.

VISA
mastercard
PostePay
Poste Italiane
📮
BARTOLINI
CONTRASSEGNO
CORRIERE ESPRESSO
🚚
🚚

Spese di spedizione

Contrassegno: 12,00 € IVA inclusa
Pagamento elettronico con carta di credito: GRATIS

❗ Si prega di leggere attentamente

155,00 € + IVA
Hai bisogno di aiuto?