Corso online per la formazione del preposto

Asso PMI è lieta di presentare il corso online per il ruolo di preposto, ovvero quella figura che in azienda “sovrintende all’attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa” (D.Lgs. 81/08 Art 2.).

Come previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, il corso preposto online di Asso PMI affronta gli argomenti 1, 2, 3, 4 e 5 del punto 5 dell’Accordo.

Il corso dovrà essere integrato frequentando i corsi in aula virtuale (3 ore) relativi gli argomenti 6, 7 e 8 del testo sopracitato.

Il programma del corso online:

  1. Principali soggetti del sistema di prevenzione aziendale: compiti, obblighi, responsabilità;
  2. Relazioni tra vari soggetti interni ed esterni del sistema di prevenzione;
  3. Definizione ed individuazione dei fattori di rischio;
  4. Incidenti ed infortuni mancati;
  5. Tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori, in particolare neoassunti, somministrati e stranieri.

Hai già svolto il modulo online? Prenota qui il corso integrativo e completa la tua formazione preposto. (inserisci link a integrazione corso preposto)

Corso online, come funziona

I corsi online organizzati da Asso PMI sono frutto dell’esperienza formativa e tecnologica acquisita in tanti anni di presenza nel settore della sicurezza sul lavoro.
Potrai seguire il corso registrandosi gratis alla nostra piattaforma e-learning, studiando il materiale didattico direttamente a casa come in ufficio. Superati i quiz intermedi e finale e provveduto al pagamento, verrà rilasciato il certificato di avvenuta formazione, in formato digitale e/o cartaceo a seconda della tipologia di pagamento selezionata.

110,00 € + IVA