Corso HACCP per Responsabile industria alimentare

Il Corso Responsabile dell’industria alimentare presentato da Asso PMI ha validità sia sul territorio italiano che in tutta l’Unione Europea.

Il Responsabile Haccp in azienda, solitamente il titolare, ricopre un ruolo chiave per tutte quelle aziende che producono, somministrano e distribuiscono alimenti; per questo motivo, la normativa attuale prevede un corso ad hoc che sostituisca il vecchio libretto sanitario.

A chi si rivolge: titolari d’azienda o responsabili tra i cui compiti figurano la conservazione, il commercio, la produzione o la manipolazione di cibi e bevande secondo quanto previsto dai Regolamenti Europei 852/04 e 178/02.

Quali attività: tutte le attività del settore alimentare (bar, ristoranti, industrie di produzione di alimenti, mense, trattorie, pasticcerie, ecc).

Il programma:

  • sistema HACCP;
  • controllo visivo;
  • verifica della merce immagazzinata e sua rotazione;
  • norme igieniche contro insetti e ai roditori;
  • controllo delle temperature e del microclima;
  • microbiologia alimentare;
  • chimica merceologica, chimica e fisica;
  • igiene delle strutture delle attrezzature di igiene del personale;
  • la normativa;
  • gestione delle risorse umane;
  • i soggetti coinvolti nel processo alimentare.

Corso online, come funziona

I nostri corsi online per alimentaristi consentono di abbattere notevolmente i tempi ed i costi tipici della formazione classica. Una volta registrato alla piattaforma online, ti basterà selezionare il corso Haccp desiderato e iniziare a studiare il materiale didattico. Terminata la fase di studio potrai sostenere l’esame finale (anche più volte e senza costi aggiuntivi). Superato l’esame e provveduto al pagamento riceverai l’attestato di formazione, in formato cartaceo o digitale in funzione del metodo di pagamento. Compreso nel prezzo viene fornito anche l’attestato in lingua inglese.

ASSO-PMI
I corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro offerti da Asso-PMI rispettano completamente le normative stabilite dal nuovo Accordo Stato-Regioni, entrato in vigore dal 24 maggio 2025.
✓ Conformità Garantita • Accordo Stato-Regioni 2025
⚠️

Attenzione - Importante

💡

Informazioni

Al completamento delle ore di formazione previste, l'utente dovrà sostenere i test di valutazione per conseguire l'attestato. Il Tutor qualificato resterà disponibile per ogni chiarimento durante tutto il percorso formativo. Nel caso in cui il candidato non dovesse superare il test di valutazione riceverà supporto personalizzato dal tutor e avrà la possibilità di riprovare immediatamente il test.

💳

Metodi di pagamento

Ricordiamo che la formazione è totalmente gratuita, l'unico importo richiesto riguarda l'emissione dell'attestato finale dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o pagamento elettronico con carta di credito.

VISA
mastercard
PostePay
Poste Italiane
📮
BARTOLINI
CONTRASSEGNO
CORRIERE ESPRESSO
🚚
🚚

Spese di spedizione

Contrassegno: 12,00 € IVA inclusa
Pagamento elettronico con carta di credito: GRATIS

❗ Si prega di leggere attentamente

65,00 € + IVA
Hai bisogno di aiuto?