Aggiornamento per il Preposto sulla gestione del rischio COVID-19

Cari Preposti, Con l’aumento dei casi di COVID-19 in tutto il mondo, è importante che tutti noi adottiamo misure preventive appropriate per proteggere la salute dei nostri dipendenti e clienti. Come preposti, siete responsabili della sicurezza e della salute nella vostra organizzazione. Questo aggiornamento fornisce informazioni utili sulla gestione del rischio COVID-19. In primo luogo, assicuratevi che tutte le aree di lavoro siano pulite regolarmente e che vengano forniti detergenti appropriati per le mani e disinfettanti per i dipendenti. Inoltre, incoraggiate i dipendenti a lavarsi frequentemente le mani con acqua calda e sapone per almeno 20 secondi. In secondo luogo, promuovete la distanza sociale tra i dipendenti. Se possibile, organizzate il lavoro da casa o lo smart working. Se ciò non è possibile, riducete il numero di persone presenti nello stesso spazio contemporaneamente. Terzo, istruite i dipendenti sulle misure preventive necessarie come coprire bocca e naso quando si tossisce o si starnutisce con un fazzoletto o con il gomito piegato. Inoltre informate loro sui sintomi del coronavirus affinché possano segnalare eventualmente malattie sospette ai medici competenti. Infine, monitorate costantemente l’evoluzione della situazione legata alla pandemia da Covid-19 ed aggiornate continuamente le misure preventive previste a livello aziendale. Ricordate, la sicurezza e la salute dei nostri dipendenti è una priorità assoluta. Speriamo che queste informazioni vi saranno utili per ridurre il rischio di contagio nella vostra organizzazione. Cordiali saluti, [Il team della sicurezza aziendale

Hai bisogno di aiuto?