Corso di formazione specifica lavoratori, rischio alto

Tutti i lavoratori di aziende a rischio basso, medio e alto devono seguire un corso di formazione specifica che va a completare il corso di formazione base di 4 ore.

Come per il corso base, anche in questo caso è compito del datore di lavoro fornire una tempestiva e adeguata formazione sui rischi specifici. In particolare, i lavoratori neo assunti dovranno completare la formazione entro 60 giorni dall’assunzione.

La durata del corso è così distribuita:

  • 4 ore per la classe di rischio basso
  • 8 ore per la classe di rischio medio*
  • 12 ore per la classe di rischio alto*

Corso online, come funziona

I corsi online organizzati da Asso PMI sono frutto dell’esperienza formativa e tecnologica acquisita in tanti anni di presenza nel settore della sicurezza sul lavoro.

Potrai seguire il corso registrandosi gratis alla nostra piattaforma e-learning, studiando il materiale didattico direttamente a casa come in ufficio. Superati i quiz intermedi e finale e provveduto al pagamento, verrà rilasciato il certificato di avvenuta formazione, in formato digitale e/o cartaceo a seconda della tipologia di pagamento selezionata.

(*) La formazione specifica lavoratore, con categoria di rischio Ateco rischio medio ed alto, è proposta come “formazione partecipata” e prevede che il Datore di Lavoro, in possesso dei requisiti per lo svolgimento diretto dei compiti del servizio di prevenzione e protezione (RSPP Datore di Lavoro), ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 81/08, avvalendosi del materiale didattico fornito da Asso-Pmi, provveda alla formazione dei propri lavoratori.
Il nostro percorso formativo fornisce supporto come: programma, materiale didattico, sistema di valutazione e format attestato.

105,00 € + IVA
Hai bisogno di aiuto?