Corso di formazione specifica lavoratori, rischio basso medio e alto

Tutti i lavoratori di aziende a rischio basso, medio e alto devono seguire un corso di formazione specifica che va a completare il corso di formazione base di 4 ore.

Come per il corso base, anche in questo caso è compito del datore di lavoro fornire una tempestiva e adeguata formazione sui rischi specifici. In particolare, i lavoratori neo assunti dovranno completare la formazione entro 60 giorni dall’assunzione.

La durata del corso è così distribuita:

  • 4 ore per la classe di rischio basso
  • 8 ore per la classe di rischio medio*
  • 12 ore per la classe di rischio alto*

Corso online, come funziona

I corsi online organizzati da Asso PMI sono frutto dell’esperienza formativa e tecnologica acquisita in tanti anni di presenza nel settore della sicurezza sul lavoro.

Potrai seguire il corso registrandosi gratis alla nostra piattaforma e-learning, studiando il materiale didattico direttamente a casa come in ufficio. Superati i quiz intermedi e finale e provveduto al pagamento, verrà rilasciato il certificato di avvenuta formazione, in formato digitale e/o cartaceo a seconda della tipologia di pagamento selezionata.

* La formazione partecipata, per lavoratori con categoria di rischio Ateco medio ed alto, prevede che il Datore di Lavoro in possesso dei requisiti per lo svolgimento diretto dei compiti del servizio di prevenzione e protezione (RSPP Datore di Lavoro), ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 81/08, provveda alla formazione riguardo i rischi specifici presenti in azienda. Il nostro percorso formativo fornisce supporto come: programma, materiale didattico, sistema di valutazione e format attestato.

da 30,00 € + IVA