Corso di formazione sulla privacy: il nuovo GDPR 2018

Asso PMI ha sviluppato un corso di formazione sulla privacy che si svolge direttamente online e che consente di restare aggiornati sugli ultimi adempimenti previsti dalla normativa. Il 25 maggio 2018, infatti, è entrato in vigore il nuovo Regolamento Ue 2016/679 che ha abrogato la precedente Direttiva Privacy 95/46/CE.

Nuovo regolamento europeo

Obiettivo del corso è quello di fornire un quadro completo sugli adempimenti del nuovo regolamento. Aziende e professionisti che raccolgono e gestiscono i dati dei propri utenti hanno necessità di familiarizzare con i ruoli della privacy aziendale – come il Titolare ed il Responsabile del trattamento e il Responsabile per la protezione dei dati – e di acquisire le competenze tecniche e normative richieste per ciascun ruolo.

Si è scelto di condensare la normativa sulla privacy in un videocorso che permette di fruire con agilità degli argomenti trattati; si potrà consultare il video più volte fin quando necessario oppure rivolgersi ai tutor di Asso PMI, a completa disposizione fino al superamento del corso.

Il programma prevede i seguenti aspetti

  • i principali ruoli della privacy aziendale: incarichi, doveri, responsabilità e obblighi;
  • il Gdpr, sfere di applicazione e definizioni;
  • i principi alla base del trattamento dati;
  • la liceità del trattamento;
  • il consenso;
  • i diritti dell’interessato;
  • modalità, finalità e sicurezza del trattamento;
  • comunicare una violazione dei dati alla persona interessata.

Corso online, come funziona

I corsi online organizzati da Asso PMI sono frutto dell’esperienza formativa e tecnologica acquisita in tanti anni di presenza nel settore della sicurezza sul lavoro.

Potrai seguire il corso registrandosi gratis alla nostra piattaforma e-learning, studiando il materiale didattico direttamente online. Superati i quiz intermedio e finale e provveduto al pagamento, verrà rilasciato il certificato di avvenuta formazione, in formato digitale e/o cartaceo a seconda della tipologia di pagamento selezionata.

ASSO-PMI
I corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro offerti da Asso-PMI rispettano completamente le normative stabilite dal nuovo Accordo Stato-Regioni, entrato in vigore dal 24 maggio 2025.
✓ Conformità Garantita • Accordo Stato-Regioni 2025

 

⚠️

Attenzione - Importante

⚠️
💡

Informazioni

Al completamento delle ore di formazione previste, l'utente dovrà sostenere i test di valutazione per conseguire l'attestato. Il Tutor qualificato resterà disponibile per ogni chiarimento durante tutto il percorso formativo. Nel caso in cui il candidato non dovesse superare il test di valutazione riceverà supporto personalizzato dal tutor e avrà la possibilità di riprovare immediatamente il test.

💳

Metodi di pagamento

Ricordiamo che la formazione è totalmente gratuita, l'unico importo richiesto riguarda l'emissione dell'attestato finale dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno, bonifico bancario o pagamento elettronico con carta di credito.

Per il pagamento con bonifico, contattare al termine del test finale:

VISA
mastercard
PostePay
Poste Italiane
📮
BARTOLINI
CONTRASSEGNO
CORRIERE ESPRESSO
🚚
🚚

Spese di spedizione

Pagamento con Contrassegno: 12,00 € IVA inclusa
Pagamento con bonifico bancario: GRATIS
Pagamento elettronico con carta di credito: GRATIS

❗ Si prega di leggere attentamente ❗

75,00 € + IVA
Hai bisogno di aiuto?