Aggiornamento RSPP 40 ore

Come previsto dall’Art. 32 comma 6 del D.Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016 il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione deve ottemperare ad un aggiornamento complessivo di 40 ore con cadenza quinquennale.

Asso PMI eroga il corso di aggiornamento online RSPP 40 ore, che consente di adempiere all’obbligo formativo attraverso un format didattico pratico, immediato e interattivo, che alterna svariate modalità di fruizione: videolezioni, documenti pdf e live chat.

Il programma del corso, in accordo con quanto previsto nell’Allegato A dell’Accordo Stato-Regioni 07 luglio 2016, toccherà le seguenti tematiche:

  • giuridico normativo e tecnico organizzativo;
  • sistemi di gestione e processi organizzativi;
  • il sistema di prevenzione aziendale;
  • rischi specifici presenti ove si esercita la funzione di RSPP;
  • rischi particolari.

Corso online, come funziona

I corsi online organizzati da Asso PMI sono frutto dell’esperienza formativa e tecnologica acquisita in tanti anni di presenza nel settore della sicurezza sul lavoro.

Potrai seguire il corso registrandosi gratis alla nostra piattaforma e-learning, studiando il materiale didattico direttamente a casa come in ufficio. Superati i quiz intermedi e finale e provveduto al pagamento, verrà rilasciato il certificato di avvenuta formazione, in formato digitale e/o cartaceo a seconda della tipologia di pagamento selezionata.

380,00 € + IVA