Blog



Il Corso formatori sulla sicurezza sul lavoro

Il corso è rivolto a chi desidera acquisire le competenze necessarie per svolgere l’attività di formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro, in conformità ai criteri di qualificazione stabiliti dal Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013, attuativo dell’art. 6, comma 8, lett. m-bis) del D.Lgs. 81/08.

Il percorso formativo, della durata di 24 ore, fornisce ai partecipanti gli strumenti metodologici, didattici e relazionali indispensabili per progettare ed erogare interventi formativi efficaci nell’ambito della sicurezza sul lavoro, sviluppando al contempo una solida padronanza dei contenuti normativi e tecnici previsti dalla legislazione vigente.

E-learning

Il corso è interamente online per la durata complessiva di 24 ore:

Contenuti principali

Il programma affronta l’area normativa-giuridica relativa al D.Lgs. 81/08 e agli obblighi formativi, l’area tecnica con riferimento ai principali rischi lavorativi, l’area relazionale-comunicativa e, in particolare, l’area della progettazione didattica e delle metodologie di insegnamento per adulti

Attestato

Al termine del corso, previo superamento della verifica finale di apprendimento, verrà rilasciato l’attestato di qualificazione come formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

ASSO-PMI
I corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro offerti da Asso-PMI rispettano completamente le normative stabilite dal nuovo Accordo Stato-Regioni, entrato in vigore dal 24 maggio 2025.
✓ Conformità Garantita • Accordo Stato-Regioni 2025

 

⚠️

Attenzione - Importante

⚠️
💡

Informazioni

Al completamento delle ore di formazione previste, l'utente dovrà sostenere i test di valutazione per conseguire l'attestato. Il Tutor qualificato resterà disponibile per ogni chiarimento durante tutto il percorso formativo. Nel caso in cui il candidato non dovesse superare il test di valutazione riceverà supporto personalizzato dal tutor e avrà la possibilità di riprovare immediatamente il test.

💳

Metodi di pagamento

Ricordiamo che la formazione è totalmente gratuita, l'unico importo richiesto riguarda l'emissione dell'attestato finale dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno, bonifico bancario o pagamento elettronico con carta di credito.

Per il pagamento con bonifico, contattare al termine del test finale:

VISA
mastercard
PostePay
Poste Italiane
📮
BARTOLINI
CONTRASSEGNO
CORRIERE ESPRESSO
🚚
🚚

Spese di spedizione

Pagamento con Contrassegno: 12,00 € IVA inclusa
Pagamento con bonifico bancario: GRATIS
Pagamento elettronico con carta di credito: GRATIS

❗ Si prega di leggere attentamente ❗

250,00 € + IVA