Corso per lavoratori Rischio Biologico COVID-19

Per le aziende a rischio biologico è obbligatoria la sorveglianza sanitaria, che comprenda l’effettuazione di monitoraggi biologici periodici, definiti dal Medico Competente e dal datore di Lavoro, sulla base degli scenari di esposizione specifici, i cui risultati devono essere comunicati al lavoratore esposto.Le aziende a rischio biologico sono sostanzialmente di due tipi: quelle che utilizzano deliberatamente per le proprie attività organismi biologici e quelle invece che non fanno uso deliberato di agenti biologici ma che potenzialmente potrebbero comunque entrare in contatto con qualcuno di essi.

Un corso di formazione online obbligatorio per tutti i dipendenti (artt. 36 e 37 del D. Lgs. 81/08).
Indispensabile per fornire a tutti i lavoratori una formazione adeguata in materia di salute e sicurezza, anche rispetto alle conoscenze linguistiche.

Puoi seguire il corso di formazione sulla sicurezza sul lavoro online gratuitamente comodamente da casa o dall’ufficio, nell’orario che ti è più comodo.
Il corso di formazione ed informazione dei lavoratori da noi proposto in modalità e-learning, riguarda quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011, relativamente alla formazione generale, per una durata di 4 ore.

Programma del corso per lavoratori Rischio Biologico COVID-19:

  • Rischi per la sicurezza e la salute connessi con il pericolo epidemia COVID-19;
  • le misure e le attività di protezione e prevenzione attuate;
  • le normative di sicurezza vigenti e disposizioni aziendali in materia di rispetto delle normative di sicurezza;
  • le procedure che riguardano il pronto soccorso, la lotta antincendio, l’evacuazione dei lavoratori ed il significato delle figure del R.S.P.P. e del medico competente;
  • i nominativi dei lavoratori incaricati dei compiti speciali (antincendio, pronto soccorso, gestione delle emergenze in genere);
60,00 € + IVA