Corso di formazione sulla privacy: il nuovo GDPR 2018

Asso PMI ha sviluppato un corso di formazione sulla privacy che si svolge direttamente online e che consente di restare aggiornati sugli ultimi adempimenti previsti dalla normativa. Il 25 maggio 2018, infatti, è entrato in vigore il nuovo Regolamento Ue 2016/679 che ha abrogato la precedente Direttiva Privacy 95/46/CE.

Nuovo regolamento europeo

Obiettivo del corso è quello di fornire un quadro completo sugli adempimenti del nuovo regolamento. Aziende e professionisti che raccolgono e gestiscono i dati dei propri utenti hanno necessità di familiarizzare con i ruoli della privacy aziendale – come il Titolare ed il Responsabile del trattamento e il Responsabile per la protezione dei dati – e di acquisire le competenze tecniche e normative richieste per ciascun ruolo.

Si è scelto di condensare la normativa sulla privacy in un videocorso che permette di fruire con agilità degli argomenti trattati; si potrà consultare il video più volte fin quando necessario oppure rivolgersi ai tutor di Asso PMI, a completa disposizione fino al superamento del corso.

Il programma prevede i seguenti aspetti

  • i principali ruoli della privacy aziendale: incarichi, doveri, responsabilità e obblighi;
  • il Gdpr, sfere di applicazione e definizioni;
  • i principi alla base del trattamento dati;
  • la liceità del trattamento;
  • il consenso;
  • i diritti dell’interessato;
  • modalità, finalità e sicurezza del trattamento;
  • comunicare una violazione dei dati alla persona interessata.

Corso online, come funziona

I corsi online organizzati da Asso PMI sono frutto dell’esperienza formativa e tecnologica acquisita in tanti anni di presenza nel settore della sicurezza sul lavoro.

Potrai seguire il corso registrandosi gratis alla nostra piattaforma e-learning, studiando il materiale didattico direttamente online. Superati i quiz intermedio e finale e provveduto al pagamento, verrà rilasciato il certificato di avvenuta formazione, in formato digitale e/o cartaceo a seconda della tipologia di pagamento selezionata.

75,00 € + IVA
Hai bisogno di aiuto?